Sei un consulente fiscale.
Ogni singolo giorno devi prendere decisioni in modo rapido e senza esitazioni.

Ma quanto tempo hai per cercare tutte le informazioni e organizzarle in modo logico?

Come gestire le altre scadenze che gravano sulle pratiche che elabori quotidianamente?

One | FISCALE

La rivoluzione che risponde a tutte le domande.

Trovi tutto e subito

Oltre 1.500 argomenti, con un motore di ricerca intelligente ed un indice alfabetico che lavora con la più avanzata intelligenza artificiale.

Abbatti i tempi

Risparmi più di metà del tempo che spendi attualmente per ricercare, ottenere ed organizzare le informazioni

Regna l'ordine

Con le 6 sezioni fondamentali: Inquadramento, Casi particolari, Adempimenti, Strumenti utili, Riviste, In evidenza. Non sfugge più nulla.

Sei un passo avanti

Puoi scegliere di monitorare gli argomenti che ti riguardano di più e ricevere un alert quando c’è un cambiamento. Avrai sempre la risposta pronta, oltre che la risposta giusta.

Il lavoro del consulente fiscale è una corsa a ostacoli su un campo minato

In Wolters Kluwer Puglia lo sappiamo.

Il consulente fiscale di oggi si trova esattamente tra l’incudine e il martello: tra chi prende le decisioni in materia fiscale e chi queste decisioni deve subirle. Tra chi fissa scadenze e chi non riesce a rispettarle. Tra chi stabilisce aliquote e chi non è d’accordo.

Il consulente fiscale, oggi, si trova a smontare o esaudire richieste che prima nessuno faceva perché non aveva informazioni o non sapeva reperirle. Oggi, invece, nel tempo in cui Google è diventato il consigliere di tutti, compresi i tuoi clienti (ruolo che in passato era ricoperto da un “amico” o da un “conoscente che mi ha detto che…”) devi essere pronto a fronteggiare anche argomentazioni basate su informazioni errate o fraintese.

Come se non bastasse, il consulente fiscale di oggi deve interpretare gli obblighi definiti da un sistema fiscale intricato e difficile da decifrare nelle sue continue “semplificazioni”, che proroga le scadenze a qualche ora dalla data prefissata quando non è necessario, e che non lo fa quando invece è necessario.

Il consulente fiscale di oggi, quindi, deve fare suoi e imporre a sua volta tali obblighi, per poi provvedere ad assorbire e placare l’ira dei suoi clienti che non vogliono accettare tutto questo (e che devono anche pagare per averlo).

In tutto ciò, il consulente fiscale di oggi lavora nuotando in un mare di dati, numeri, informazioni da tenere a mente e informazioni da ricordare a chi di dovere, a volte anche a sé stesso. Infine, il consulente fiscale di oggi deve rispondere alle continue telefonate ed e-mail che riceve con cadenza infra-minuto.

​Il consulente che fa il consulente: se non ti evolvi, ti estingui

È in atto un grande cambiamento e diventa ogni giorno più palpabile.
La figura del consulente fiscale è arrivata al punto in cui o si evolve, o si estingue.

Il consulente che si evolve è colui che riuscirà prima degli altri a districarsi da questa mole di compiti imposti, acquisendo le informazioni, le competenze e il tempo per poter fornire ai suoi clienti una consulenza altamente specialistica, che sia anche in grado di fare gli interessi dell’impresa.

Come scriveva qualche tempo fa Panorama, in un articolo intitolato “Perché i commercialisti non ci saranno più”,

Non si vede un futuro per quella che una volta era la professione del Commercialista tanto ambita, e che da qualche anno non dà nemmeno le soddisfazioni economiche di un tempo: come emerge dal “Rapporto 2017 sull’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili”, infatti, i redditi sono scesi del 13,9% dal 2007 al 2015. Una discesa che certo non giustifica il sempre crescente impegno ed adempimenti ai quali devono sottostare.

Panorama

I fattori cruciali per uscire vittoriosi da questo cambiamento sono dunque:

  • Il tempo;
  • Le informazioni giuste al momento giusto;
  • La capacità di fare consulenza.

E laddove ci dovesse essere un aiuto in tutto ciò, non guasterebbe.

One | FISCALE è tutto questo.

Non una banca dati, ma una rivoluzione targata Wolters Kluwer

One | FISCALE è in grado di rendere facile tutto ciò che oggi per te è difficile.

Perché è creata con i consulenti fiscali, per i consulenti fiscali.

One FISCALE è la rivoluzione perché

Ti fa risparmiare tempo

È tutto qui

Tutto è sotto controllo

Cresce con te

Hai tutto in uno

Ecco le migliori funzioni di One FISCALE

  1. 1
    Cerchi un argomento? Con la ricerca a testo libero e l'auto-completamento, con l'espansione semantica, con la sezione "Cosa cambia", la sezione "Scadenza" o con l'indice alfabetico di tutti gli argomenti, ci vorrà meno a cercarlo che a pensarlo
  2. 2
    Personalizza One Fiscale in base a Te. Salva gli argomenti tra i preferiti, attiva le notifiche per eventuali modifiche future sui temi che ti interessano, scegli cosa vedere per primo. Non è un modo di dire: One FISCALE si adatta sul serio a te.
  3. 3
    Vuoi consultare un provvedimento o un documento ufficiale? Con la ricerca per estremi filtri quello che stai cercando: documentazione ufficiale? Massime e Sentenze? Sai solo alcuni dati, come la data o il numero dell'articolo o della sentenza? È perfetto, troverai sempre quello che cerchi.

Un paio di esempi: come One ha risolto problemi

I dubbi sulla fatturazione elettronica

Ecco come One FISCALE li ha spazzati via

Pace Fiscale: cosa ti serve sapere?

Trovi tutto quello che vuoi, compresi i tool per fare simulazioni.

Ora sai dove ti trovi e dove One FISCALE ti può condurre

Scegli di lavorare facile.
Se risiedi in Puglia, possiamo raggiungerti per fare una panoramica personalizzata di One FISCALE per il tuo Studio o la tua Azienda.

Compila il form con i dati richiesti. Ti telefoneremo entro oggi.