Sistema Privacy: come organizzare e gestire i nuovi processi aziendali

Seminari Pratici

​Bari - Hotel Parco dei Principi, viale Europa n°6
29 ottobre, 08 e 09 novembre 2018

Il GDPR come nessuno è mai riuscito a spiegartelo

Perché scegliere questo corso

Il Corso, con un approccio molto pratico e concreto, affronta tutti i cambiamenti determinati dal Nuovo regolamento UE sul Trattamento dei Dati Personali (GDPR).

Nello specifico, capirai cosa è cambiato rispetto al Codice della Privaci ex D.Lgs. 196/2003 e cosa resta valido di quanto fatto fino ad oggi.

Gli interventi attuati nel tuo studio o nella tua azienda sono conformi al GDPR? Otterrai tutti gli elementi, teorici ma soprattutto metodologici, per verificare anche questo.

Andrai a fondo nel comprendere gli effetti della normativa sui processi e sul business aziendale nonché sui servizi offerti.

Approfondirai le tematiche che coinvolgono le direzioni del personale, marketing e Information Technology.

Dovresti partecipare se sei un:

  • Responsabile Privacy/Compliance
  • Responsabile o addetto Ufficio Legale/Auditing
  • Responsabile Marketing/Commerciale
  • check
    Responsabile delle Risorse Umane
  • check
    Responsabile del Sistema Informativo
  • check
    Professionista/Impiegato la cui mansione comporta attività di trattamento di dati personali

Programma del corso

Il programma è composto da 3 moduli. Ognuno si sviluppa in 7 ore d’aula, dalle 09:30 alle 17:30.

Per favorire una dinamica attiva, ciascun modulo avrà un taglio molto concreto e operativo arricchito dall’analisi di casi reali, di procedure e documenti per creare ipotesi di lavoro da applicare alla tua realtà aziendale.

1° Modulo - Lunedì 29 Ottobre 2018
La privacy nella Direzione Human Resources

  • L’applicazione della Privacy nel rapporto di lavoro
  • chevron-right
    I Provvedimenti del Garante riguardanti il rapporto di lavoro
  • chevron-right
    La fase di Selezione del Personale: casistica
  • chevron-right
    La Gestione del personale dipendente: casistica
  • chevron-right
    Il diritto di accesso dei dipendenti al fascicolo personale
  • chevron-right
    L’utilizzo delle e-mail e internet sul luogo di lavoro per scopo personale
  • chevron-right
    Il controllo dei lavoratori post Jobs Act
  • chevron-right
    L’esternalizzazione di attività (es: predisposizione del cedolino)

Cosa imparerai

  • 1
    Quali sono le attività da eseguire in fase di selezione del personale
  • 2
    Come gestire i dati dei lavoratori/collaboratori

2° Modulo - Giovedì 08 Novembre 2018
La privacy nel Marketing & Sales

  • La normativa di riferimento: Direttiva Europea “e privacy”, Codice della Privacy, Provvedimenti del Garante
  • chevron-right
    Strumenti e modalità:
  • chevron-right
    Il Marketing Telefonico
  • chevron-right
    L’utilizzo dei cookie nei siti web, per finalità di marketing
  • chevron-right
    La revoca del consenso e il diritto all’oblio
  • chevron-right
    I call centers e le ipotesi di outsourcing

Cosa imparerai

  • 1
    Come organizzare un campagna promozionale/eventi e di telemarketing
  • 2
    Come gestire un sito web

3° Modulo - Venerdì 09 Novembre 2018
La privacy nel Dipartimento Information Technology

  • Le misure di sicurezza: come gestire le principali novità del Regolamento UE
  • chevron-right
    La sicurezza dei trattamenti
  • chevron-right
    La notifica di una violazione dati personali
  • chevron-right
    Valutazione d’impatto sulla protezione dei dati personali: PIA - privacy impact assessment
  • chevron-right
    Protezione dei dati fin dalla progettazione e protezione pre-definita
  • chevron-right
    L’Outsourcing – il cloud: esternalizzazione dei servizi IT
  • chevron-right
    I Provvedimenti Generali del Garante e le ricadute sulla sicurezza

Cosa imparerai

  • 1
    Come gestire attività di outsourcing
  • 2
    Come proteggere i dati e come gestire la business continuity

Scarica il programma dettagliato con tutte le informazioni sugli argomenti trattati e sulle possibilità di formazione finanziata!

Non ti interessano tutti i moduli?
Acquista solo quelli che ti servono!

Quote di partecipazione (per modulo)

Prezzo di Listino

270 + IVA


Sconto 20%

Per iscrizioni a 2 moduli o di 2 partecipanti della stessa azienda/studio

 216 + IVA


Sconto 25%

Per iscrizioni a 3 moduli o di 3 o più partecipanti della stessa azienda/studio

200 + IVA

Vuoi riservare il tuo posto?

Hai due opzioni per iscriverti

1) Compila il modulo online e assicurati il posto

Ti chiameremo per formalizzare la tua iscrizione

2) Compila il modulo cartaceo e invialo a agenziawki@wkp30.it oppure 

tramite FAX al 099 734 05 76

Vuoi maggiori chiarimenti? 

Chiamaci al numero 099 222 44 64
Oppure inviaci una mail a agenziawki@wkp30.it

Saremo felici di aiutarti!