Sei un commercialista, un esperto contabile, un consulente del lavoro?

Riesci a stare dietro a tutti i cambiamenti normativi che dovrebbero interessarti come professionista?

A tutti gli aggiornamenti su cui i tuoi clienti ti chiederanno un parere professionale?

IPSOA Quotidiano

L’unico mezzo che ogni giorno ti offre l’informazione immediata, specifica e personalizzata per la tua professione.
Ovunque tu sia.

  • Hai una conoscenza globale

Aggiornamenti d’autore organizzati in cinque grandi aree tematiche:

  • Fisco
  • Lavoro e previdenza
  • Bilancio e Contabilità
  • Finanziamenti
  • Impresa
  • Sei raggiunto ovunque

Più volte al giorno: le newsletter del mattino e della sera sono puntuali e arrivano direttamente sul tuo smartphone o tablet.

Non dovrai cercare nulla.

  • Sei supportato

Non un semplice quotidiano: hai tutte le scadenze sotto controllo e puoi sincronizzarle con il tuo calendario, oltre che esempi di calcoli, tabelle, tavole sinottiche, approfondimenti;

A tua disposizione avrai la competenza e la professionalità del team di oltre 100 autori, scelti tra i migliori esperti e opinion leader, per garantirti tutto il giorno, ovunque sei, l’aggiornamento sulle tematiche fiscali, di bilancio e contabilità, di lavoro e previdenza, di finanziamenti e agevolazioni, nonché di gestione e organizzazione delle imprese.

In questo modo avrai tutta l’informazione completa, ordinata e sistematizzata grazie a un mezzo che non lascerà scoperta nessun argomento su cui devi dimostrarti competente.

Le verità del tuo rapporto con l’informazione

Le notizie ti sotterrano

Per il lavoro che svolgi, per i mezzi a tua disposizione, di fatto ogni giorno vieni sommerso da migliaia di notizie, solo alcune delle quali sono autentiche, utili ed essenziali per accrescere le tue conoscenze e per garantire il buon andamento della tua attività come professionista.

Le fonti sono troppe

Le fonti da cui queste notizie prendono vita, ormai non si contano. Televisione, giornali online, giornali offline, social network, riviste di settore. Di fatto, però, chi scrive queste notizie? Quanto sono affidabili? E soprattutto, quanta fatica devi fare per avere una conoscenza completa su un argomento?

È probabile che il risultato che ottieni una volta avuti tutti gli elementi necessari a crearti un’opinione in merito ad una notizia, non valga lo sforzo. E ti faccia desistere le volte successive.

È così che si avvia un circolo virtuoso in cui, giorno dopo giorno, smetti di voler apprendere.

Il tempo è una risorsa sempre più scarsa

Ed eccoci al tasto dolente. Per quanto tu possa avere voglia di restare sempre aggiornato, in prima linea a presidiare e commentare le novità della tua area d’interesse, il tempo stringe, ogni giorno di più. I clienti diventano più pressanti, gli impegni aumentano, le energie si diradano.

Così, data la situazione, non sempre hai modo di sviscerare una notizia e formarti un’idea delle sue implicazioni sulla tua attività e sull’attività dei tuoi clienti.

Nel peggiore dei casi, ciò porta ad un arresto della tua ascesa professionale, ad una carenza di competenze nel medio periodo, ad una perdita di credibilità nei confronti di persone che dalla tua attività professionale si aspettano solo l’eccellenza.

ALLORA, PERCHÉ DEVI RESTARE AGGIORNATO

Devi restare aggiornato perché il contesto competitivo lo richiede. Ogni giorno nascono nuove imprese che dovranno scegliere la persona a cui affidare la consulenza di ciò che hanno di più caro: la loro azienda.

Se non ti reputeranno all’altezza, sceglieranno qualcun altro. Sceglieranno il professionista che si dimostrerà in grado di presidiare il contesto normativo, di interpretarlo e di trovare la soluzione migliore ai loro problemi.

PERCHÉ DEVI SCEGLIERE UN QUOTIDIANO ONLINE

Un quotidiano online ha il vantaggio di non dover sottostare ai tempi tecnici di produzione e stampa legati al mondo dell’informazione cartacea.

Inoltre, l’informazione online è raggiungibile ovunque tu sia e in ogni momento: non è legata ad un dispositivo specifico, né devi attendere una determinata ora per fruire delle notizie.

PERCHÉ IPSOA QUOTIDIANO È MEGLIO

Ipsoa Quotidiano gode di tutti i vantaggi tipici di un quotidiano online.
O meglio, ti dà di più:

  • Gli speciali monotematici e i dossier sui temi di attualità e adempimenti di tuo interesse (esempio: Antiriciclaggio, Riforma pensioni, Riforma terzo settore, Smart working, Split payment, Nuova Privacy, Spesometro, ecc.).
  • Le scadenze e gli adempimenti (fisco, lavoro, finanziamenti, contratti collettivi) sincronizzabili con il tuo calendario.
  • La rassegna stampa selezionata dalle principali testate economico-finanziarie dalle 7.30 del mattino.
  • Gli editoriali e l’approfondimento dalle Riviste IPSOA (rubriche dell’edizione del sabato).
  • La diretta dei Forum/eventi Wolters Kluwer con news e commenti dei relatori
  • Le interviste degli opinion leader, dei rappresentanti delle istituzioni, degli ordini e delle categorie professionali.
  • La diretta consultazione della gazzetta ufficiale del giorno dalle 7.00 del mattino.

E da oggi IPSOA Quotidiano si arricchisce di due nuove rubriche:

  • News che forniscono gli impatti operativi delle novità sull’attività del professionista.
  • L’osservatorio delle eccellenze: una sezione dedicata alle best practice delle imprese italiane all’estero, così da fornire spunti e idee per imprese e professionisti verso l’internazionalizzazione.

L’informazione di IPSOA Quotidiano si completa con:

  • la newsletter del mattino che segnala le principali novità
  • la newsletter della sera che riepiloga le notizie e i commenti degli autori pubblicati nella giornata, suddivisi per aree tematiche
  • l’edizione digitale in PDF scaricabile e stampabile a fine giornata con le notizie e i commenti del giorno

CREDITI FORMATIVI

Non è finita: IPSOA Quotidiano ti dà anche i crediti formativi!

Una formula che, con video approfondimenti sulle principali novità fiscali, permette a Commercialisti ed Esperti contabili, di maturare un credito formativo per ogni video-approfondimento (per un totale di 5 crediti formativi).

NOVITÀ!

Grazie alla collaborazione tra Wolters Kluwer e RCS, IPSOA Quotidiano anticiperà ogni sabato mattina i principali argomenti che verranno approfonditi da L’Economia nella settimana successiva.

L’edizione del lunedì mattina prevede poi la pubblicazione di un sintetico ma esaustivo calendario dei principali eventi economico e finanziari della settimana in corso.

L’integrazione dei contenuti tra IPSOA Quotidiano e CorriereEconomia PRO offre ai lettori nuovi servizi di qualità, approfondimenti utili a comprendere meglio il quadro socio economico e gli interventi normativi e fiscali di cui i professionisti e manager devono tenere conto per essere sempre aggiornati e gestire i continui cambiamenti.

IPSOA Quotidiano è una fra le fonti di aggiornamento del personale della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.

Guarda I Vantaggi riassunti in questo breve video

Cosa succede nel momento in cui scegli di restare SENZA il quotidiano di IPSOA?

Sicuramente, gli unici aggiornamenti che potresti sperare di ricevere derivano da:

  • Notizie trasmesse in TV.
  • Notizie sui quotidiani generici.
  • Notizie su riviste di settore.
  • Ricerca autonoma sul web.
  • Pareri dei colleghi.

Ognuna di queste opzioni, tuttavia, porta con sé svantaggi intrinseci. Se scegli aggiornamenti forniti da questi canali:

  • NON hai notizie in tempo reale;
  • NON hai contenuti specifici per la tua attività professionale;
  • NON hai tutto sistematizzato, ordinato e organizzato;
  • NON sei raggiunto ovunque tu sia; devi scovarli di tua iniziativa – e trovare il tempo per farlo -;
  • NON ottieni altro, se non la semplice informazione fine a sé stessa.

IPSOA Quotidiano, invece, ti dà tutto, tutto insieme.

Scegli di abbonarti per 1 anno, ti attende una promozione pensata solo per te!
Tutti i benefici del quotidiano al prezzo inferiore a quello di un caffè al giorno.

Compila i campi, ti ricontattiamo noi!